Sempre più frequentemente viene chiesto se la progressione della miopia nei giovani può essere rallentata con l’utilizzo delle lenti a contatto rigide gas permeabili e morbide multifocali.

Molti specialisti italiani e stranieri condividono ampiamente il metodo di controllo della progressione miopica tramite lenti a contatto speciali multifocali rigide gas permeabili e morbide, da non confondere con l’ortokeratologia che permette di ottenere gli stessi risultati, ma più invasiva e che necessita di più attenzione da parte dell’applicatore.

La progressione della miopia è influenzata anche dall’ambiente moderno che ci circonda che richiede una continua e intensa attività ravvicinata (computer, cellulari, giornali, libri, ecc…). Nei giovani va anche considerato l’impegno scolastico che mette a dura prova i loro occhi. Infatti è proprio in questa fase che si riscontrano più frequentemente aumenti della miopia che obbliga a continue sostituzioni della correzione dell’occhiale utilizzato.

Da anni fabbrichiamo lenti a contatto speciali multifocali rigide gas permeabili e morbide per il controllo della miopia.

E’ fondamentale, quindi, effettuare regolari controlli specialistici affinché l’oftalmologo possa preventivamente aggiornare l’eventuale variazione della correzione da occhiale e di conseguenza per le lenti a contatto utilizzate.

Facebook